Sono nato nell'anno 1956 a Perugia città in cui tuttora vivo e lavoro, di professione faccio il commerciante e ho due grandi Hobby: la fotografia e il Ju Jitusu, del quale sono uno dei soci fondatore e attuale presidente di uno dei Club più importanti d'Italia.
Tornando alla fotografia, dopo anni di passione e migliaia di scatti, partecipando anche a qualche concorso fotografico con buoni risultati, la maggior parte delle foto rimanevano in archivio, così parlando con un amico, Daniele Leorsini, esperto in informatica, ho deciso di farmi aiutare a costruire questo sito per poter mettere in vetrina alcuni dei miei scatti.
Tornando indietro con la mente, mi ricordo che sin da bambino ero attratto dalla fotografia raccogliendo tutte le fotografie dei familiari in album a quel tempo utilizzavo una macchina fotografica 6 x 6 di plastica regalatomi da mia zia Nunzia che lavorava a Roma. La vera passione mi è scattata nei primi anni 80, quando ho acquistato la mia prima reflex, una pentax ME SUPER con il classico 50 mm 1,7, ancora in mio possesso, marchio al quale, dopo 30 anni sono ancora legato.
Fino quando fotografafo in analogico usavo principalmente ottiche a focale fissa, che andavano dal 17 mm al 300 mm, usando un 28-105 solo per foto ricordo. Mi dedicavo principalmente a foto di paesaggio e natura, dato che fotografavo sopratutto a colori (con preferenza per quelli forti), usavo nella maggior parte dei casi pellicola diapositiva fuji Velvia, che ha dei verdi stupendi.
Nel 2004 dopo varie titubanze, anche se mi e' sempre piaciuto nei giusti limti l'accoppiamento della fotografia all'informatica, sono passato al digitale acquistando una Pentax DS 6 mp, con la quale potevo sfruttare tutti gli obiettivi in mio possesso.
Attualmente fotografo con pentax K5 corredata con vari obiettivi, tenendo sempre le focali fisse, mi sono convertito agli zoom sempre di qualità meglio spendere dei soldi per obiettivi migliori che durano anni, anche se purtroppo con il digitale sempre in evoluzione ti invogliano anche a cambiare macchina.
Secondo il mio punto di vista la fotografia è un mezzo per trasmettere le proprie emozioni e la propria personalità, essendo di carattere abbastanza positivo mi piace la natura e tutto ciò che mi circonda di colorato e luminoso per questo fotografo quasi esclusivamente a colori anche se, a volte mi piace il bianco e nero, che deve comunque trasmettre qualche emozione.
Per il momento Vi lascio, in seguito farò degli aggiornamenti più approfonditi sulle attrezzature che uso e sul tipo di fotografia che pratico.Ho inserito delle gallerie di immagini tipo reportage un racconto delle emozioni che ho provato in quei momenti in cui ho scattato, spero di trasmetterne alcune anche a chi le guarda, sarei felice se mi poteste inserire dei commenti e delle critiche sulle fotografie esposte, e non esitate a contattarmi.